PARADISO 2.0 Un atto di Dio, in Prima nazionale al Teatro Piccolo Eliseo (14 dicembre-8 gennaio) a Roma

capodanno2  Con un terzetto alato sempre in bilico fra balordaggine e tenerezza,  PARADISO 2.0 di David Javerbaum, regia di  Nicoletta Robello Bracciforti , è una commedia brillante, simpatica, divertente ed ironica.

Lo spettacolo avvicina il Dio di Roberto Ciufoli al pubblico a cui si rivolge.  Dio  vi si manifesta nei panni di un attore comico (amata star televisiva)  accompagnato da due angeli, Gabriele e Michele.  Quest’ultimo  – che con un microfono intercetta le domande degli spettatori in platea – torna sulla terra per annunciare   10 nuovi comandamenti.  Al Padreterno – seccato e iracondo che le cose non abbiano funzionato nell’Universo –  spetta spiegare il vero senso delle sue stesse parole, e  le sue vere intenzioni .

“Dio – precisa la regista – decide cosa vale la pena di sapere e cosa no e, così facendo, si sottrae all’incarico di intervenire per sistemare le cose, punire i torti, premiare i giusti. Il mondo è un posto difficilissimo da governare, tale è il caos e la confusione morale e materiale che anche Dio ne prende le distanze, dichiarandosi inidoneo a continuare a svolgere il suo lavoro di divinità e risolvendo la situazione con un inaspettato colpo di scena “.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...