I suoceri albanesi -Roma Sala Umberto (7-19 febbraio 2017)

20170201_113619 Alla sala Umberto,  tornano Francesco Pannofino e   Emanuela Rossi  con la  bella commedia “I suoceri albanesi” di Gianni Clementi – regia di Claudio Boccaccini (e con Andrea Rolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe,Filippo Laganà, Elisabetta Clementi) –   reduce dal grande successo della scorsa stagione.

Lucio (consigliere comunale progressista) e Ginevra (giornalista illuminata, con un passato di impegno in rivolte generazionali) cercano di trasmettere ai propri figli i valori (importanza della politica, della solidarietà, della fratellanza) di un’esistenza politically correct. Per la necessità di riparare la rottura di una tubazione del bagno di servizio, Lucio e Ginevra, chiamando una ditta di restauro, incontrano due ragazzi albanesi (entusiasti e dotati di voglia di fare) con una storia cadenzata da: viaggi su barconi fatiscenti, periodo di clandestinità, permesso di soggiorno e adesso una Ditta con partita Iva e lavoro in quantità.

Un esempio da seguire per Camilla e Pietro! Ma – un giorno – Lucio torna a casa ad un orario imprevisto. Le certezze sue e di Ginevra crollano. I vecchi proverbi non passano mai di moda: chi predica bene, razzola male….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...