La vita davanti a sè al teatro Verdi (Salerno, 23-25 marzo 2023)

Si ringrazia Elena Paruolo per questo suo contributo

La vita davanti a sé di Romain Gary è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che ora sbarca il lunario prendendosi cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani.

Commovente e attualissimo, il romanzo affronta, quindi, un importante tema tuttora all’ordine del giorno, e cioè, la convivenza tra culture religioni e stili di vita tra loro diversi.  E si conclude con delle parole  che – oggi più che mai – dovrebbero essere una bussola:  Bisogna voler bene.

Con naturalezza, il grande Silvio Orlando diventa quel bambino nel suo dramma.  Da qui…. un autentico capolavoro, caratterizzato da commozione e divertimento.

Pubblicità

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...