Maurizio IV al Teatro Sala Umberto (Roma) 9-25ottobre 2020

A Roma, dopo mesi di assordante silenzio – con tutte le precauzioni da Covid 19 – il teatro Sala Umberto riapre il sipario con MAURIZIO IV, scritto da Edoardo Erba, con regia di Gianluca Guidi, e due grandi talenti quali Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi.

Il metateatro, specialità di Pirandello, viene interpretato da Edoardo Erba in chiave attuale e irriverente, dando vita a una spettacolo divertente e intelligente.

“Un regista (Maurizio) – precisa Gianluca Guidi in veste di regista – un palcoscenico vuoto; la messa in scena de “Il Gioco delle Parti” di Luigi Pirandello.  Attesa.  Non sono arrivate le scenografie, i costumi, i tecnici e soprattutto, gli attori. Un tecnico luci (Carmine)si. Lui è arrivato. Entra in palcoscenico.  Ha paura a salire sulla scala. Attende indicazioni dal regista. Comincia il dialogo…un vero e proprio diorama di antagonismi diversi tra loro e collocati su molteplici livelli d’ascolto… uniti però da un sottilissimo filo quasi trasparente…I ruoli si invertono, e ora è Maurizio che sale e scende dalla scala per puntare le luci, mentre Carmine è diventato la mente pensante… la scoperta di inquietanti verità … farà precipitare la commedia verso un finale inaspettato”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...