La Divina Commedia Opera Musical al teatro Brancaccio 2-7 (aprile 2019)

 

Questa nuova edizione di “La Divina Commedia Opera Musical” accompagna gli spettatori in un viaggio straordinario, tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, coinvolgendoli in scenografie favolose, coreografie acrobatiche, videoproiezioni animate in 3D, effetti speciali musiche emozionanti. Il tutto su un palco modulare automatico (con sollevamento di piani) impreziosito da elementi scenici a forte impatto!

Suddiviso in due atti, il musical è reso ancor più spettacolare da oltre 200 costumi utilizzati dal cast e più di 50 scenari. Ho voluto creare – sottolinea il regista Andrea Ortis – una fantasia in forma di musical, in maniera armonica, leggendo in chiave moderna il capolavoro di Dante (grande scrittore, poeta, genio e soprattutto uomo).

La voce narrante – di Giancarlo Giannini – rappresenta la maturità di un Dante che ricorda quando a metà della propria esistenza, spinto da una forte crisi personale, trova nella scrittura una salvezza creativa.

L’Opera ha ottenuto l’importante Patrocinio della Società Dante Alighieri, che l’ha anche insignita della Medaglia d’Oro, e si pregia della prestigiosa collaborazione di Mondadori come Educational Partner.   Prodotta da Music International Company, l’opera vanta un team creativo d’eccezione, una troupe di grande talento e competenza, con 24 cantanti-attori e ballerini-acrobati e oltre 50 professionisti:

Antonello Angiolillo nel ruolo di Dante. Andrea Ortis nel ruolo di Virgilio, Myriam Somma nel ruolo di Beatrice, Manuela Zanier nel ruolo di Francesca / Matelda, Angelo Minoli nel ruolo di Ulisse / Guido Guinizzelli, Francesco Iaia nel ruolo di Caronte / Ugolino / Cesare / San Bernardo, Mariacarmen Iafigliola nel ruolo di Pia dei Tolomei / La Donna, Brian Boccuni nel ruolo di Catone / L’Uomo (1° Atto) / San Tommaso, Daniele Venturini nel ruolo di Pier delle Vigne / Arnaut Daniel / L’Uomo (2° atto), Noemi Bordi nel ruolo di Maria, CORPO DI BALLO Mariacaterina Mambretti, Danilo Calabrese, Raffaele Iorio, Alessandro Trazzera, Mirko Aiello, Marina Barbone, Michela Tiero, Federica Montemurro, Raffaele Rizzo, Giovanna Pagone, Matilde Cortivo, Nicola Simonetti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...