Quartet al Quirino (9-21 ottobre 2018)

bus2-300x288Quartet è una bella commedia – ambientata in Italia, culla del bel canto – con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera, famosi, energici, irascibili e divertenti, che vivono ospiti in una casa di riposo.

Cosa accade quando viene loro offerto di rappresentare – per un galà – il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi “Bella figlia dell’amor”? I quattro artisti – tra rivelazioni, invenzioni ed il classico coup de théâtre – troveranno il modo non solo di tornare in scena, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi come un tempo.

Come precisa Patrick Rossi Gastaldi: lo spettacolo “ ha il pregio di saper parlare del passare del tempo, della terza età, degli acciacchi del corpo e della mente, che caratterizzano l’ultima fase della vita con delicata ironia. Un commosso e divertente omaggio alla passione di chi ha dedicato la vita alla musica, alla bellezza e al teatro che rivela quante gioiose sorprese può riservare il “limbo” della nostra vita”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...