L’ispettore Drake e il delitto perfetto -Sala Umberto Roma (7-19 marzo 2017)

20170303_171722“L’ispettore Drake e il delitto perfetto” di Davis Tristram, adattamento e regia di Sergio Assisi – con Luigi Fiore, Francesco Procopio, Fabrizio Sabatucci e Beatrice Gattai –  è una fortunata commedia inglese (da inconfondibile humor surreale, amalgamato con comicità nazionalpopolare) in cui si alternano continue gag e innumerevoli colpi di scena, trascinando lo spettatore in un universo dove tutto può accadere.

 L’Ispettore Drake, e il suo fido aiutante Plod, si ritrovano a dover affrontare la più grande sfida delle loro carriere: risolvere un misterioso e – veramente intricato – delitto. Chi è il misterioso dottor Short? E’ stato lui ad uccidere la sua quarta moglie o è stata la sua quarta moglie a uccidere lui? Ha veramente due figlie di nome Sabrina o una delle due mente? Che ci fa il Papa nel bosco? Perché c’è un lampione in salotto?

Personaggio surreale al servizio di un thriller surreale, l’Ispettore Drake diventa irresistibilmente comico anche grazie anche al sergente Plod. E personaggi eterogenei per dialetto (dal napoletano al milanese, passando per il romano) – sulla base di ironia british – provano a sfruttare comicità regionali. Lo spettacolo diventa quindi una sorta di divertente spettacolo multietnico.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...