“L’anatra all’arancia” (traduzione adattamento e regia di Luca Barbareschi) – con Luca Barbareschi, Chiara Noschese, Gianluca Gobbi e Margherita Laterza, e la partecipazione di Ernesto Mahieux – è in scena al teatro Eliseo dal 13 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017.
E’ uno spettacolo brillante e divertente che – scandagliando la psicologia femminile e maschile – veicola grossi temi, ma con una bella comicità di classe.
La commedia. scritta nei primi anni Settanta dallo scozzese Williams Douglas Home e poi adattata dal celebre autore teatrale francese francese Marc Gilbert Sauvajon – sottolinea Luca Barbareschi – “ è una bellissima storia universale di un uomo e di una donna e di come il protagonista si inventi un modo per riconquistare la moglie che lo ha tradito e che amava, architettando un piano per dimostrarle che lui è il suo unico amore anche dopo 25 anni”.
L’imprevedibile piano di Gilberto – che al principio sembra sgangherato – è ricco di imprevisti e colpi di scena che si susseguono fino al benefico happy ending.
Bravissimi Luca Barbareschi e tutti.. Uno spettacolo – leggermente troppo lungo – ma che diverte… E fa anche riflettere.
Rispondi