L’anatra all’arancia al Teatro Eliseo-Roma (13 dicembre 2016-8 gennaio 2017)

capodanno3  “L’anatra all’arancia” (traduzione adattamento e regia di Luca Barbareschi)  –  con Luca Barbareschi, Chiara Noschese, Gianluca Gobbi e Margherita Laterza, e la partecipazione di Ernesto Mahieux  –  è in scena al teatro Eliseo dal 13 dicembre 2016  all’8 gennaio 2017.

E’ uno spettacolo brillante e divertente  che – scandagliando la psicologia femminile e maschile – veicola grossi temi, ma   con una bella comicità di classe.

La commedia. scritta nei primi anni Settanta dallo scozzese Williams Douglas Home e poi adattata dal celebre autore teatrale francese francese Marc Gilbert Sauvajon – sottolinea Luca Barbareschi  –  “ è una bellissima storia universale di un uomo e di una donna e di come il protagonista si inventi un modo per riconquistare la moglie che lo ha tradito e che amava, architettando un piano per dimostrarle che lui è il suo unico amore anche dopo 25 anni”.

L’imprevedibile piano di Gilberto – che al principio sembra sgangherato –  è ricco di imprevisti e colpi di scena che si susseguono fino al benefico happy  ending.

Bravissimi Luca Barbareschi e tutti.. Uno spettacolo – leggermente troppo lungo – ma che diverte… E fa anche riflettere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...