ALTROVE – al Teatro Piccolo Eliseo Roma – 16-27 novembre 2016.

Scritto e diretto da Paola Ponti, e produzione Compagnia della Luna, “ALTROVE” – con Massimo De Lorenzo, Costance Ponti e Mario Russo – sarà al Piccolo Eliseo fino al 27 novembre. Allo spettacolo è legato il contest Qual è il tuo sogno? Al pubblico viene richiesto di registrare un breve video o di scrivere raccontando il proprio sogno e di inviare alla mail : sognoeracconto@gmail.com. I racconti saranno pubblicati sulla pagina facebook dello spettacolo – e gli autori avranno diritto al biglietto ridotto (€ 15,00).

Ma.. di cosa tratta questo spettacolo?

Sognare sognare sognare.. Non sembra difficile. Complicato è il diritto di poterlo fare. I sogni, la possibilità di realizzarli, la scelta di andare altrove  (camminando con i piedi e con la mente): ecco un tema cui i giovani sono particolarmente sensibili.

C’è un momento – quando si è giovani – in cui si scopre che esiste un dentro e un fuori delle cose: noi e il resto del mondo. Immaginarsi altro rispetto ai propri genitori, alla propria storia, e rispetto a quello che altri hanno immaginato per noi, non è facile!

Ciò detto, quanto conta la concezione che abbiamo di noi, rispetto a quello che siamo davvero? Emarginati o integrati? Quanto ci si sente emarginati o integrati? Chi e cosa influenza questo nostro sentire?

E quanto questo nostro sentire influisce sulle nostre scelte e la nostra possibilità di osare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...